Benvenuti su Atlantis Blog

Massimo di Liddo_LOWBenvenuto nel blog di Atlantis.

Non ti voglio annoiare con noiosi pistolotti.

Il nostro blog ha un duplice scopo. Da un lato quello informativo e dall’altro quello formativo.

In quello informativo il nostro staff ti svelerà le nostre novità, ti mostrerà i prodotti più interessanti, gli ultimi arrivi, e ti coinvolgerà nei progetti in fase di realizzazione.

L’area formativa nasce con lo scopo di trasmetterti informazioni, conoscenze ed esperienze di natura tecnica vicine ai prodotti che commercializziamo, nella speranza che possano esserti di aiuto nello svolgimento della tua attività. In merito a questo ci prefiggiamo di inviarti con regolarità un bollettino tecnico che ti possa essere di concreta utilità.

Il Blog vuole essere uno strumento di condivisione di opinioni ed un mezzo per approfondire argomenti e fare domande. Ti esortiamo pertanto a partecipare attivamente, soprattutto nell’area specializzata e coinvolgere i nostri tecnici nelle discussioni.

In ultimo troverai una terza area curata personalmente da me. In questo spazio chiamato “una finestra sul mondo” sarà mia cura trasmetterti nuove informazioni, trend di mercato, con lo scopo di spalancare, ove possibile, la “finestra” del nostro lavoro quotidiano su un mondo nuovo, diverso, e di permetterti di vedere quello che già vedi tutti i giorni da una prospettiva diversa e più profittevole.

Buon lavoro a tutti

Massimo Di Liddo

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114 thoughts on “Benvenuti su Atlantis Blog

  1. Vorrei evidenziare un altro problema con le telecamere +Cam Pro HD Atlantis . Non riesco a collegare la telecamera ad un ruter wireles provvisto di scheda sim del tipo 3G Pocket Router della Digicom.
    Quello che non capisco è che la connessione con uno smartfone in thetering funziona perfettamente e quindi dovrebbe essere la stessa cosa con il citato router. Potrei inviare il manuale del router se mi date un indirizzo e-mail accessibile.
    Cordiali saluti
    Paolo

    1. Buona sera Paolo, mi permetta una battuta. Nel post precedente segnalava un problema con il router Kraun, ora con quello Digicom.
      Ma comprare un router Atlantis ?
      E’ una battuta ma è la verità. Possiamo aiutarla con i nostri router, lo abbiamo fatto con il Kraun scaricando il manuale ed inviandole poco fa le informazioni. Ora se la nostra telecamera va in tetering con uno smartphone e non con il Digicom la palla mi vedo costretto, con tutto l’affetto, a passarla a Digicom.

      1. Il problema dei router fissi in WIFI è risolto, basta aprire una sezione in DHCP assegnando alcuni indirizzi IP di quelli statici e funziona. In altri termini convivono delle telecamere con IP statici ed una ATLANTIS +CAM HD.
        Ho sempre il problema con il router provvisto di sim. Atlantis ne produce qualcuno? Se si, sarebbe interessante abbinarlo alla telecamera già configurato con la sola esclusione della sim dati che può essere fornita dal gestore preferito. Resto in attesa di vs. commenti in merito.

      2. Salve sono nuovo e non tanto esperto le spiego o comprato un alimentatore per pc e in regalo o avuto un versione free 12 mesi del antivirus atlantic solo che il pc mi a continuato a dare molti problemi e il tecnico mi a sostituito HD o provato a reinstallare lantivirus ma non mi fa attivare piu la key come posso risolvere e se e posssibile vi ringrazio cordiali saluti

        1. Buon giorno le abbiamo appena inviato un nuovo codice di attivazione. Usi questo direttamente nell’antivirus.
          Saluti

  2. Buongiorno,
    sto testando Windows 10 su un pc aziendale, ma ho un grosso problema, avendo la videosorveglianza Atlantis, NVR e otto telecamere.
    Con l’arrivo di EDGE (ex explorer), microsoft ha abbandonato l’utilizzo dell’ActiveX e se non ricordo male il sistema di videosorveglianza ha bisogno di questa applicazione per essere visualizzata o no?
    Al momento vi dico che la visualizzazione delle telecamere da EDGE non è possibile.

    Attendo una vostra risposta in merito

    Cordiali Saluti
    Alberto

    1. Buon giorno se sta utilizzando un dispositivo IP FAcile e quindi un NVR digitale questi supportano anche Firefox, Chrome, Safari ed Opera epertanto può utilizzare Windows 10 senza problemi. Se invence sta utilizzando un DVR analogico della serie TD che funziona esclusivamente su ActivX in questo caso è sufficiente lanciare EDGE e:
      • Cliccare su Altre Azioni (…) e selezionare Apri con Internet Explorer.
      • Digitare a questo punto l’indirizzo IP del DVR per accedere come di consueto.
      Ulteriori informazioni in merito a Windows 10 sono disponibili sul sito nell’area prodotto DOWNLOAD.
      Se invece utililizza un DVR analogico modello VD non ha problemi.

      Per qualsiasi ulteriore informazione può contattare in nostri tecnici.
      Saluti

        1. Buon giorno la nostra assistenza riapre il 2 Gennaio, se però mi lascia un recapito telefonico cerco di farla contattare.

  3. ciao a tutti ,ho partecipato al corso di Sicurezza martedì 13 Ottobre 2015 presso
    Airport Hotel – Via don Ubiali 1 – 24060 Bagnatica (BG) .Voglio chiedere se è possibile ricevere le slide presentate al corso , sopratutto quanto riguarda la documentazione da rilasciare al cliente e se possibile una demo da poter copiare e incollare in modo da facilitare la stesura della stessa.
    grazie
    Antonio

    1. Buona sera, abbiamo inviato Lunedì, a tutti i partecipanti, una mail con le varie informazioni relative ai prodotti demo, al blog e conetente il link della presentazione. Provvedo a fargliela rimandare all’indirizzo mail che vedo collegato al profile del Blog. In merito agli altri aspetti relativi alla documentazione da rilasciare al cliente è in previsione di poter prepare qualche cosa per aiutarvi ma al momento non è disponibili.
      A presto

  4. Buongiorno,
    voglio farvi i complimenti per la semplicità con la quale spiegate le cose e anche perché affrontate argomenti, anche specialistici, che la quasi totalità dei vendor non affronta mai.

  5. Buongiorno, ho acquistato un nvr a 4 canali da testare in negozio per proporlo si miei clienti. Tutto ok da pc ma non riesco a trovare il modo per vedere le telecamere da remoto con lo smartphone. I ho un lumia 950xl. C’é uns soluzione ???? Grazie

    1. Buon giorno, purtroppo non c’è una soluzione al momento disponibile per smartphone basati su Windows phone ma è disponibile solamente la APP per IOS e Android.
      Può trovare un software di riproduzione RTSP e vedere almeno il live del DVR senza però sfruttare le funzioni PtP. In questo caso deve attivare il DDNs gratuito per 36 mesi e girare la porta 554 sull’IP dell’NVR. Resta inteso che l’IP della connessione in questo caso deve essere pubblico.

  6. buongiorno
    ho un cliente che deve sostituire un dvr attualmente monta un AVC785 8 ch mpeg-4 dvr, è possibile sostituirlo con un modello atlantis accessibile da remoto con android senza sostituire le telecamere e se potete indicarmi quale .
    grazie

    1. Buon giorno il DVR in questione dovrebbe essere analogico. Se si non ci dovrebbe essere problema a sostituire il DVR esistente con un DVR Atlantis.
      I DVR Atlantis analigici sono però End Of Life quindi non garantisco che riesca ancora a trovarli sul mercato. Se così non fosse nel giro di un mese e mezzo circa introdurremo una nuova famiglia di DVR/NVR ibridi in grado di supportare le vecchie telecamere analogiche, quelle nuove analogiche ad alta definizione e le telecamere IP. Al momento questa serie non è stata ancora annunciata al mercato.
      Saluti

  7. Salve
    ho qualche difficoltà a configurare le ip+cam serie outdoor hd al dvr atlantis nvr all interno delle cam non vi sono istr circa connessione in locale mancano user e pass che il dvr invece mi chiede quando le aggiungo manualmente. Cordialità Roberto

    1. Buon giorno ci era sfuggito il suo post.
      Ci spaice ma non riusciamo a comprendere il problema.
      Cortesemente può contattare la nostra assistenza o via web ticketing presso il nostro sito http://www.atlantis-land.com
      oppure inviando una mail soto o telefonando direttamente al numero di cui sotto dalle 14,30 alle 18
      rma@atlantis-land.com
      02-93550066

      Saluti

      1. Messaggio ricevuto, grazie mille per la risposta ho parlato con Daniele e i colleghi di atlantis che mi hanno confermato i miei dubbi. Le +cam outdoor serie A2 non prevedono apparte il servizio seedonk possibilità di backup e monitoring attraverso alcun tipo di Dvr o Dvr-nvr. Errore nostro nell acquisto anche se confermo e la migliore ipcam Wi-Fi sul mercato mai testata. Passeremo alle 7000 series per risolvere il problema. E aggiungo dopo centinaia di impianti coi vostri prodotti e stato il primo incidente di percorso peraltro errore mio nell acquisto, che mi ha permesso di scoprire un ottimo servizio di assistenza telefonica. Complimenti.
        Ettore T.
        Soluzioni Tecnologiche Emilia Romagna.

        1. Grazie per i complimenti.
          Dal suo messaggio mi sembra che lavori nel campo della sicurezza.
          Ha avuto occasione di valutare l’adesione al nostro programma Security Partner che propone molti vantaggi tra cui una linea dedicate con l’assistenza tecnca.
          Può guardare a questo link e valutare il programma nonchè vedere il video esplicativo.
          Se pensa possa essere di suo interesse ci può contattare all’indirizzo mail del programma o comunicarci i suoi estremi e la ricontatteremo noi.
          http://www.atlantis-blog.it/index.php/2016/02/11/alantis-partner-program-il-lancio-ufficiale/

          Saluti

  8. Salve, sono un rivenditore che ha avuto la brutta di cominciare a vendere i vostri prodotti spinto dal fornitore di fiducia. Dopo aver venduto 12 telecamere serie 7000 mi trovo a litigare con i clienti che la app spesso non funziona. Nel giro di 10 giorni è capitato diverse volte, anche ora in questo momento non funziona proprio. Vorrei capire cosa sta succedendo, perché non risolvete il problema e secondo voi ad i clienti cosa dovremmo dire?
    Giuseppe Patriciello
    Pc Service Srl

    1. Buon giorno le rispondo nuovamente al suo secondo messaggio che ci ha lasciato in merito all’accaduto.
      Buona sera, capiamo la sua problematica e siamo al corrente di quanto accaduto. Sappiamo che in questi giorni ci sono stati dei sovraccarichi sui server che gestiscono l’Applicazione ed abbiamo avuto delle problematiche giustamente segnalate da voi clienti. Stiamo lavorando per migliorare il servizio ed evitare o ridurre problemi di questo tipo. La serie 7000 è in commercio da diversi mesi e quanto è accaduto in questi giorni è il primo caso di crash. Sappiamo che non è una scusante ma quanto è accaduto a noi è accaduto in maniera similare anche ad aziende più blasonate di noi. Ripeto non è una scusante ne desideriamo che questo possa ripetersi. Se desiderate continuare a darci fiducia vi dimostreremo che saremo efficienti anche in questo caso.
      Saluti

  9. Buongiorno, vorrei da voi sapere cosa posso dire ad i clienti che hanno da me acquistato delle ipcam serie 7000 che si ritrovano a non poter utilizzare in quanto la app non funziona. In 10 giorni è andata in tilt 2 giorni!! ed in questo momento non funziona. Mi hanno richiesto il rimborso per un prodotto non funzionate. Visto xhe ne ho venduto una 10 cosa dovrei fare? Atlantis come risponderà a questa problematica? ? Neanchenuna comunicazione ufficiale ad i clienti del problema. Complimenti
    saluti
    Giuseppe Patriciello
    Pc Service Srl

    1. Buona sera, capiamo la sua problematica e siamo al corrente di quanto accaduto. Sappiamo che in questi giorni ci sono stati dei sovraccarichi sui server che gestiscono l’Applicazione ed abbiamo avuto delle problematiche giustamente segnalate da voi clienti. Stiamo lavorando per migliorare il servizio ed evitare o ridurre problemi di questo tipo. La serie 7000 è in commercio da diversi mesi e quanto è accaduto in questi giorni è il primo caso di crash. Sappiamo che non è una scusante ma quanto è accaduto a noi è accaduto in maniera similare anche ad aziende più blasonate di noi. Ripeto non è una scusante ne desideriamo che questo possa ripetersi. Se desiderate continuare a darci fiducia vi dimostreremo che saremo efficienti anche in questo caso.
      Saluti

      1. Buongiorno, è possibile che ad oggi suddetto problema di “sovraccarico di vs server” non è ancora stato risolto ?
        il mio problema è su iphone 6 plus (2 in diverse zone) in connessione 3g/4g, che 8 volte su 10 lla vs app security 7000 da l’ errore connessione fallita.
        la telecamera è la: A14-PC7000-HD1.
        avete per caso trovato una soluzione al problema?

        1. Buon giorno, dobbiamo differenziare e capire la tipologia del problema.
          Quando si lancia la APP questa si collega al server e fa il login (automatico o manuale).
          Dopo di che una volta fatto il login vedrà la schermata con il nostro banner e le telecamere associate al profilo. Ora da qui si collegherà alle telecamere.

          Orbene. Se quando lancia la APP questa fa il login e finisce nella suddetta schermata significa che il server è attivo e funzionante.
          Se invece non riesce a fare il login o c’è un problema di connessione 3G oppure il server è down.

          Se quindi fa il login il problema NON è il server che viene usato, da questo momento, solo per triangolare i comandi inviati alla telecamera.
          Il flusso video della telecamera NON passa per il server.

          Pertanto se il problema riscontrato è che, una volta effettuato il Login, non si riesce a vedere il video della telecamera questo sta dal lato Telecamera/infrastruttura di rete locale oppure lato cellulare perchè è debole la copertura.

          Pertanto se siamo in questo caso consigliamo:
          1) Assicurarsi di avere una buona copertura 3G/lte sul cellulare. Attenzione non guardate solo le tacche. Molte volte il 3G non funziona anche se vedete scritto sul telefono 3G e sono presenti le tacche, pertanto provate ad aprire una pagina Web.
          2) L’UPLOAD della vostra ADSl (ATTENZIONE NON IL DOWNLOAD ma l’UPLOAD) libero in quel momento non è abbastanza elevato.
          3) Cosa IMPORTANTE molto spesso trascurata:
          Dovete vedere dove avete installato la telecamera.
          In molti casi si installa la telecamera in posizioni critiche per la copertura Wifi, ad esempio, sotto il soffitto, vicino a pareti metalliche oppure al limite della copertura Wifi. Attenzione, ancora, se installate al limite della copertura Wifi può accadere che riusciate ad effettuare l’installazione della telecamera perchè in quel momento transitando solo i dati (pochi byte) e la telecamera riesce a comunicare con il router, ma quando è richiesto un passaggio dati importante, relativo al flusso video, questo non accade.
          4) Presenza di reti Wifi vicine possono disturbare il segnale. Questo può accadere in maniera random perchè molte volte provate e non riscontrate problemi ed in altri casi il vicino sta usando la rete e questo genera disturbi. La soluzione se così fosse è avvicinare la telecamera al router oppure mettere un range extender oppure cambiare i canali occupati verificando i canali occupati dal vicino (ma non è una cosa semplice).
          In ultima analisi è possibile abbassare il bi rate del video cambiando il flusso video nell’applicazione, e se non fosse sufficiente abbassando la struttura del flusso video tramite il CMS Windows scaricabile gratuitamente.
          Spero di essere stato sufficientemente esauriente.
          Saluti

  10. Buon giorno, ho acquistato una ip cam Atlantis A14-PC7000-MT1 funziona benissimo, ottima qualità video e rapido push in allarme, non riesco però a usare la funzione Mirror per ribaltare l’immagine del locale da destra a sinistra, sulle istruzioni riporta solo il capovolgimento dell’immagine grazie

    1. Buon giorno oltre alla APP in dotazione è disponibile un software per PC di CMS gratuito. Lo può scaricare dal nostro sito, alla pagina prodotto, nell’area download.
      http://www.atlantis-land.com/pub/prodotti.php?famiglia=4&l1=95&l2=0&articolo=QTE0LVBDNzAwMC1NVDE=
      Selezionare download.
      Dal CMS, una volta aggiunta la telecamera, vada su Remote Config, poi Stream e poi IMAGE e qui troverà lo specchiamento orizzontale e verticale.
      Saluti

      1. io ho acquistato oggi la stessa camera e la vedo tramite app, ma vorrei vederla anche tramite pc, come faccio a configurare il software cms quando sono in ufficio per vedere le cam a casa? dal software non le rileva giustamente perche non sono in questa rete, ma penso che dovrebbe esserci un modo… attendo risposta.

          1. Buon giorno mi spiace del ritardo.
            Scarichi la guida di installazione del CMS.
            http://www.atlantis-land.com/download/SUPPORTNOTE/_Guida%20CMS.pdf
            Quando lancia il CMS nella schermata di ricerca delle telecamere non faccia la ricerca automatica ma quella manuale.
            Le apparirà questa schermata.
            http://www.atlantis-blog.it/wp-content/uploads/2017/03/IMG_1283.jpg
            A questo punto può fare due cose:
            a) Inserire il codice ID riportato sul retro della telecamera rappresentato dal codice QR nel campo Pluscam7000ID
            b) Cambiare il collegamento Connect type e collegandosi direttamente alla telecamera ma in questo caso deve:
            – Girare aprire le porte del router
            – Avere IP Fisso
            – Alternativamente avere attivato un sistema DDNs (DNS dinamico)
            Spero di essere stato sufficientemente di aiuto.
            Saluti

  11. Salve. ho un dvr atlantis ed utilizzo l’app atrantis triox su 2 dispositivi e tutto funziona correttamente. vi chiedevo avendo un tablet asus se ci fosse un app alternativa perchè la triox non mi permette il download.
    Certi di una vostra celere risposta vi auguro buon lavoro.

    1. Buon giorno, la APP Triox è la sola APP abilitata ad operare sui DVR Triox. Mi permetta una domanda cosa intende per non mi permette il download ? intende scaricare i filmati registrati ? Se è questo l’unica possibilità per scaricare i filmati è utilizzare il Software di CMS gratuito che gira su piattaforma Windows (PC). Se il suo Asus è un Tablet intel/windows può installare questo software.
      Saluti

      1. Andando sull’app del google play non permette lo scarico per incompatibilità. credo sia solo questione di restrizioni da far controllare da parte vostra

        1. Buon giorno cortesemente scriva alla nostra assistenza tecnica: rma@atlantis-land.com e chieda l’invio dell’APK della APP in modo da provare a forzarla installandola direttamente. potrebbe essere che la APP non sia compatibile con qualche dispositivo hardware del suo tablet o che il tablet manchi di qualche cosa richiesta dalla APP. Proviamo a forzare l’installazione, faccia pure riferimento alle nostre persone dell’assistenza Atlantis.
          Saluti e ci faccia sapere

  12. buongiorno,
    vorrei acquistare un registratore Triox TX800 per l’azienda, sono in cerca di informazioni tecniche ma non c’è modo di mandarvi una email o una richiesta di contatto dal vostro sito (allucinante). Vorrei sapere due cose:
    1. dove trovo una lista di compatibilità delle telecamere IP col detto NVR (ho già delle Vivotek installate)
    2. : se collego l’NVR ad un monitor HDMI/VGA tramite la porta apposita, posso avere a schermo la visualizzazione multicamera (4/5? camere) in simultanea? grazie saluti

    1. Buongiorno grazie di averci contattato. In merito alla sua richiesta, prima di iniziare a rispondere ai suoi punti, desideriamo effettuare una premessa. Nel suo messaggio lei manifesta l’interesse ad acquistare un DVR TRIOX per collegare delle telecamere IP di marca Vivotek. Ora, non che ci sia nulla di sbagliato, i prodotti Triox sono dei DVR ibridi, prevalentemente nati per gestire telecamere analogiche ad alta e bassa risoluzione ed in contemporanea di poter essere in grado di supportare anche telecamere IP. Se la sua installazione si basa prevalentemente su telecamere IP, sebbene possa installare una soluzione Triox senza problemi, le suggeriamo di prendere in considerazione i prodotti “IP Facile” ( http://www.atlantis-land.com/category2/4/51/ip-facile) in quanto questi sono studiati per l’installazione di telecamere IP. “IP Facile” infatti presenta una quantità maggiore di funzionalità relative alle telecamere IP che sono proprie delle soluzioni NVR dedicate mentre invece Triox, dovendo offrire una soluzione in grado di gestire telecamere analogiche ed IP in contemporanea ha caratteristiche più di compromesso tra i due mondi.
      Veniamo alle risposte:
      1. Sia Triox che IP facile supportano lo standard ONVIF in H.264, pertanto se le sue telecamere sono compatibili con questo standard al 90% dovrebbero essere compatibili. Per telecamere più datate non compatibili con ONVIF, a patto che siano rispondenti al protocollo RTSP in H.264, utilizzando “IP Facile” è possibile impostare questo protocollo di comunicazione.
      2. Collegando il DVR/NVR ad un monitor/TV sia via VGA che HDMI (le uscite sono duplicate contemporaneamente) può scegliere la visualizzazione che più le aggrada: Mono, Multi, 1 grande + canali in piccolo etc…
      3. In merito a come contattarci la ringraziamo della segnalazione, spesso quello che a noi pare ovvio così non è per gli utenti. Cercheremo di migliorare la visibilità dei contatti che oggi sono presenti in due sezioni: Un box grigio a fondo pagina con il numero verde ed il campo CONTACT in grigetto sul fondo destra della pagina. Cercheremo di metterli in maggior risalto.
      Saluti e grazie ancora.

      1. la ringrazio per la risposta.
        In effetti al momento la nostra installazione prevede solo camere IP ma stiamo per montare delle camere analogiche che non vorremmo “sprecare” e allora abbiamo pensato al Triox.
        Eventualmente avreste un documento o pagina web dove è possibile vedere un confronto delle caratteristiche tra NVR08 e Triox 800 ?
        grazie
        saluti

        1. Buon giorno. E’ ovvio che se vuole implementare anche delle telecamere analogiche Triox è la soluzione ideale. Non abbiamo una tabella comparativa tra Triox e IP Facile. Può scaricare le schede tecniche dei prodotti. Giusto per darle qualche informazione extra:
          – Triox, in IP supporta il solo protocollo ONVIF 2.4
          – IP Facile supporta oltre all’ONVIF 2.4 anche RTSp per una maggiore compatibilità (nonchè il protocollo proprietario)
          La CPU di IP facile è leggermente più potente di quella di Triox,.
          La APP di IP facile è sul mercato da maggior tempo rispetto a quella di Triox ed integra tute le funzioni di gestione delle telecamere sia in installazione diretta via QR code che via DDNs, mentre quella di Triox al momento offre tutto le funzioni su QR code e su accesso diretto solo lo streaming video.
          Saluti

  13. Buongiorno, ho installato tre giorni fa un vostro antivirus free trovato dentro ad un power, ieri si rotto
    il mio hdd come posso reinstallare la stessa licenza?, in futuro se dovessi riformattare come posso reinstallare la stessa licenza fino alla scadenza? grazie

  14. buonasera,
    abbiamo installato un triox 400 da un cliente, soddisfatto per tutto tranne che per il blocco della conservazione del registrato a 24 ore.
    Non c’è modo di estendere questa durata? pur comprendendo il discorso normativo, le registrazioni che riguardano zone esclusivamente private, non dovrebbero essere soggette ad alcuna restrizione o quanto meno sarebbe il cliente ad essere responsabile e non il produttore.
    Il cliente protesta e vuole la sostituzione del prodotto…

  15. Salve ho appena comprato tre videocamere della serie + cam 7000 tutte e tre diverse, ma il problema che riscontro è uguale per tutte e tre le camere, cioè che non riesco a collegarmi quando sono fuori casa anche se il mio iPhone in quel momento funziona con rete 4G.
    Sottolineo inoltre che nell’ultimo anno ho comprato circa una quindicina di telecamere della serie precedente e non essendo un esperto sono rimasto meravigliato come le istituzioni fossero precise e facili da capire e altrettanto semplici da far funzionare.
    Purtroppo non posso dire la stessa cosa per la serie + cam 7000 che hanno spiegazioni sommarie e sintetiche. Quando si riesce a collegarle si deve fare poi i conti con l’applicazione che non riconosce la password, superata anche questa difficoltà si possono utilizzare le camere fino a quando ci si trova a casa perché uscendo non è possibile in alcuna maniera accedere alle videocamere con lo smartphone anche se come dicevo all’inizio si trova collegato in 4G.
    Lo zoom della serie precedente è maggiore, nella + cam outdoor 7000 per l’audio bisogna comprare un microfono (anche se nella serie precedente era incorporato) e non dite qual é, sarà mia incompetenza ma non lo riesco a trovare nemmeno nel vostro sito.
    Su internet ho letto tante recensioni negative su questa serie + cam 7000, non capisco però come non testiate i prodotti prima di immetterli nel mercato in modo da evitare che clienti come me poi perdino per sempre la fiducia in voi perché la sensazione che mi trasmettete è quella che pur di superare la concorrenza vendiate dei prodotti non realmente testati e che li miglioriate man mano che i vostri clienti si lamentano.
    La serie precedente é sicuramente superiore per semplicità e affidabilità, anche se la serie + cam 7000 funzionasse avrebbe delle peculiarità di tutto rispetto.
    Comunque la mia fortuna è stata di aver comprato le camere su internet quindi immediatamente farò valere il diritto di recesso e migreró verso altri lidi.

    1. Buon giorno Aldo, ci dispiace non sia rimasto soddisfatto. Devo dirLe una cosa ed essere sincero. Mi creda le telecamere sono davvero semplici da installare. Quello di cui ci siamo accorti è che il manuale non è riuscito come avremmo voluto. Dando per scontato alcune cose che per noi erano intrinsecamente ovvie ma che forse, giustamente, non lo sono per i nostri clienti siamo riusciti a complicare anche ciò che è ed era semplice.
      In merito alla APP abbiamo avuto dei rallentamenti nella fase di autenticazione che sono stati risolti da Agosto grazie all’implementazione di nuovi server. Tornando all’installazione alla riapertura saranno disponibili due video che mostreranno come installare in maniera semplice e rapida le telecamere. Inoltre può contattare la nostra assistenza che la può assistere passo passo nell’installazione o se preferisce lasciarci il suo contatto telefonico possiamo contattarla noi per completare l’installazione.
      Aspetti a restituirei prodotti tra qualche giorno sarà tutto risolto.
      Saluti

    1. Buon giorno. Mi sembra di capire che non ha contattato la nostra assistenza tecnica. Se così non fosse può aprire un Ticket a questo indirizzo http://www.atlantis-land.com/pub/supporto.php?tab=GARANZIA oppure se preferisce chiamare il numero telefonico 02 – 93.55.00.66, dalle 14:30 alle 18, dal lunedì al venerdì, i nostri tecnici l’assisteranno anche passo passo. Importante è avere il prodotto con il codice e modello riportato sull’etichetta perché di Ip camera ne abbiamo molte.
      Saluti

  16. Salve, ho installato un impianto di 4 telecamere ip poe e come al solito ho sempre lo stesso problema: da remoto non ci si riesce a collegare alle telecamere con un messaggio “server is offline”. Se potete inviare la procedura da seguire ogni volta che viene installato un impianto nuovo, cosa bisogno controllare nell’NVR che sia settato, in modo da non avere problemi con i clienti di attesa per segnalazione errori. Vorrei che quando viene consegnato un impianto lo stesso sia funzionante in tutto. Grazie

  17. Salve, ho installato un Triox TX800. Dopo aver installato il SW android, seguendo le procedure descritte, ho effettuato positivamente il collegamento remoto. Da due giorni, però, dopo aver eseguito il login e verificato che effettivamente l’NVR è online, non riesco più a connettermi. Il messaggio è “connecting device failed”. Grazie per il supporto. Un saluto.

    1. Buon giorno, innanzi tutto è disponibile, sul nostro sito, il nuovo firmware. le suggeriamo di effettuare l’aggiornamento. Le ricordo di chiudere l’applicazione ogni volta che ha terminato di usarla perchè questa (in parlo facili) se lo smarphone cambia la modalità di accesso ad internet potrebbe rimanere attivo nella vecchia sessione.
      Per prima cosa controlli l’upload della sua ADSL e regoli i sottocanali in modo tale che la somma complessiva di quelli che vuole vedere contemporaneamente sia l’80% di questo valore. Il dato reale misurato da speedtest (ad esempio) non quello teorico del provider.
      Se i problemi dovessero persistere può usare l’accesso diretto tramite DDNs gratuito. In questo caso il tutto DEVE funzionare. Se così avesse ancora problemi sono da evidenziarsi nella connessione locale o del provider.
      Può comunque contattare la nostra assistenza, anche telefonicamente, che la può seguire passo passo nelle varie fasi.
      Saluti

  18. Buongiorno,
    ho acquistato la +cam 7000 HD ho notato che devo usare la app seuciry 7000, non sarebbe possibile configurare questa sulla vecchia app Isecurity+?
    Sarebbe fantastico visto che tutte le altre letecamere un po’ più vecchie le ho li.

  19. Buon giorno!
    A volte quando guardo la mia casa della app esce un messaggio che dice: Accesso account altrove o eccezione account.
    Imagino che qualcun’altro (la mia ex) sia collegato allo stesso tempo con la mia password. Come faccio a difendermi? E se questa persona oltre a la password ha anche il numero di dietro delle telecamere? Grazie

    1. Buon giorno, non capiamo di quale famiglia prodotti faccia riferimento: Triox, IP Facile, Pluscam.
      Contatti l’assistenza per vedere di riconfigurare l’account e la password. tel 02 – 93.55.00.66, dalle 14:30 alle 18
      Saluti

  20. Salve, ho un Tx400 dopo aver fatto l’aggiornamento firmware per poter utilizzare la nuova ap il mio registratore non supporta più le telecamere samsung sempre con protocollo onvif mentre continua a gestire tranquillamente le telecamere truvision. ho provato sia il reset del tx 400 che della telecamera ma nulla. Ho anche provato in rstp avendo sempre un risultato negativo. Come posso risolvere questo problema?

    1. Buon giorno quando viene effettuato un aggiornamento di firmware vengono anche riallocate le risorse della CPU che sono 4Anal+0IP, 2+4, 0+8. Verifichi questi parametri. La cosa è abbastanza strana soprattutto utilizzando l’RTSP. Cortesemente chiami la nostra assistenza 02 – 93.55.00.66, dalle 14:30 alle 18 per verificare la configurazione.

    1. Buon giorno se intende se è possibile gestire gli NVR IP facile attraverso sistemi IOS la risposta è: SI, attraverso al APP: GOOLINK.
      Trova tutte le informazioni sul manuale.
      Se invece vuole gestire la singola telecamera IP facile via APP senza utilizzare un NVR al momento non è possibile.
      Saluti

  21. BUONGIORNO HO SCARICATO L’APPLICAZIONE TRIOX SUL MIO MAC MA NON SI APRE, COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA?
    INNOCENTI CLAUDIA

    1. Buon giorno. Mi perdoni ma non esiste nessuna APP per MAC. La APP disponibile è per IOS (Iphone, Ipad) non per MAC. In ambiente MAC al momento può scaricare il software di CMS che funziona sotto windows e farlo girare tramite una Applicazione di emulazione Windows tipo Parallel.
      Il CMS lo può scaricare presso:
      http://www.atlantis-land.com/pub/prodotti.php?famiglia=4&l1=96&l2=208&articolo=QTE1LVRYODAw
      Clicchi su download
      Selezionare CMS Triox
      Saluti

  22. Salve ! Siamo rivenditori , abbiamo installato il sistemA TRIOX 400 , IL NOSTRO CLIENTE LAMENTA IL FREQUENTE MALFUNZIONAMENTO DELL’APP SU I-PHONE
    C’E’ UN APP ALTERNATIVA ALLA VOSTRA ? OPPURE UNA SOLUZIONE ?
    SALUTI.

    1. Buon giorno, consiglio di chiamare Lei o meglio il cliente stesso, la nostra assistenza tecnica al 02-93550066 dalle 14,30 alle 18.00in quanto la APP funziona molto bene, quindi è da capire qual’è il problema del suo cliente.
      Saluti

  23. Buongiorno ho acquitato la +7000 cam ma non ricevo le notifiche allarme sullo smartphone pur avendo configurato la rilevazione di movimento

    1. Buon giorno cortesemente contatti la nostra assistenza via web ticketing o telefonicamente alo 02 – 93.55.00.66, dalle 14,30 alle 18.00 (L/V), la potranno aiutare.
      Saluti

      1. Buon giorno il push si basa su server esterni offerti da Apple e Google pertanto non è un servizio offerto da noi ed ovviamente si basa sulle sue priorità.
        Può risolvere il problema facendo inviare dalla telecamera una mail con allegata un’immagine con la rilevazione del movimento.
        Questo, essendo una cosa che non dipende da terzi, ha un ritardo dipendente dal suo server di posta.
        Può scaricare la guida nell’area download: http://www.atlantis-land.com/pub/prodotti.php?famiglia=4&l1=95&l2=0&articolo=QTE0LVBDNzAwMC1NVDE=
        Saluti

  24. Salve , questa camera A14-PC7000-OUT2 è compatibile con questo Nvr A11-NVR04 ?
    Si possono installare e configurare insieme, sono compatibili?

    1. Buon giorno, si lo può fare tramite il protocollo ONVIF.
      La telecamera la può collegare sia in Wireless che via cavo alla rete.
      Saluti

  25. Salve,
    ho appena acquistato un triox TX800 ho scaricato la app Atlantis triox pro però in fase di registrazione non escono i numerini del codice captcha con relativo messaggio “get captcha failure”
    ed “the server is abnormal, the operation failed” …. insomma non posso utilizzare il dispositivo da remoto ?
    la config. è estremamente semplice però se non compare il codice captcha dalla app non posso andare avanti, utilizzo android. Grazie per l’attenzione

    1. Buon giorno ci scusi del ritardo.
      La cosa è molto strana.
      Qualche giorno fa è stata rilasciata la nuova versione dell’applicazione sia per Android che per IOS.
      In alternativa può usare la APP “Free IP Pro” basate sullo stesso server.
      In caso di ulteriori problemi chiami l’assistenza che le risponderà prontamente.
      Saluti

  26. Buon giorno, anch’io ho acquistato plus Cam HD 7000 e nonostante abbia attivato tutte le notifiche correttamente non ricevo nessun messaggio di movimento.

  27. buonasera ho acquistato atlantis security 7000 vorrei sapere se e possibile connetterlo alla rete wifi di internet di casa grazie

  28. Buongiorno, ho acquistato 2 videocamere atlantis security 7000 motore da interno. Le ho già cambiate una volta tutte e 2 (ad una non funzionava l’infrarosso mentre l’altra non si muoveva). Cambiate tutte e due, il fornitore me ne procura altre due con altrettanti problemi di movimento. Decido di tenerle e ADATTARMI alla situazione, ma mi viene da dire che sono proprio prodotti pessimi (il mio fornitore mi ha detto che sono cineserie…. alla fine).
    Un sacco di problemi! Non si riesce a vedere fuori casa con segnale 4G pieno perché dá timeout connessione… Inoltre la app security7000 NON ESISTE per iPad,…

    Insomma ci tenevo a dire che sono davvero molto deluso del prodotto…. Ma non avete pensato di testare i prodotti prima di commercializzarli?

    Saluti
    Guzzo Nicola

    1. Buon giorno sono davvero perplesso di leggere quanto scrive per due ragioni.
      Sicuramente può accadere di avere qualche prodotto difettoso, d’altro canto non ci è mai capitato che 4 su 4 telecamere avessero problemi.
      Questo lo sappiamo bene in quanto, forse a sua insaputa, eroghiamo un servizio di assistenza diretta al consumatore tramite web ticketing ed hot line telefonica, con gestione delle spedizioni dei prodotti al cliente a nostro carico sia in invio che in rientro. Pertanto è sufficiente che apra un ticket o che ci contatti telefonicamente (http://www.atlantis-land.com/pub/supporto.php?tab=SUPPORTO) per aver un supporto diretto.

      In secondo luogo sono stupito di quella che Lei dice di essere stata l’affermazione del suo fornitore “sono cineserie”. Mi perdoni ma se questo corrispondesse a verità sarebbe molto grave, non tanto come offesa nei nostri confronti ma nei suoi perchè se davvero il suo fornitore ritiene che i nostri prodotti siano “cineserie” sarebbe molto grave che gliele avesse venduti.

      Come detto in precedenza, se pensa di avere dei problemi può contattare la nostra assistenza che provvederà a risolverli sicuramente.

      Distinti saluti

      1. Buongiorno e grazie per la risposta. In merito al servizio assistenza l’ho bypassato perché il mio fornitore hw mi aveva detto che me le avrebbe cambiate al volo e senza batter ciglio. E così ha fatto. In merito alla questione cineserie, il riferimento era al fatto che per quel prezzo (che comunque per me non è neanche così basso…) non ci si può aspettare il top del top…
        Mi può dare una risposta in merito al perché non esiste una app per iPad, ma solo per smartphone? Inoltre non capisco perché spessissimo dà CONNESSIONE FALLITA con segnale 4G a 4 tacche e ADSL 20Mb dall’altra parte…
        Grazie
        Saluti
        Nicola

        1. Buon giorno, il suo Ipad ha il 3G integrato ? La APP prevede la necessità di avere il 3G pertanto Smartphone o Tablet con 3G.
          Sul discorso connessione in Time Out è difficile da dare una risposta. Tenga presente che della sua ADSL non deve considerare il dato in Download (20Mbit che poi reali sono molto meno) ma il dato in Upload che è sicuramente molto più basso, probabilmente sotto il megabit non garantito.
          Potrebbe essere questa la ragione o altre cause dovute alla rete 3G anche se con copertura. Questa è una problematica che spesso accade e spesso i clienti fanno fatica ad accettare.
          Saluti

  29. Vorrei usare una A14-PC7000 direttamente come server di streaming video. Non voglio usarla con uno smartphone mi serve vederla da un PC Linux. Per il video non c’è problema, lo vedo con un player RTSP, ma mi serve la password telnet per poter configurare la rete Wi-Fi, senza di questa non ho alcuna applicazione su Linux che mi consenta di effettuare alcuna configurazione. Grazie

    1. Buon giorno. Siamo spiacenti ma non possiamo fornirle la password Telnet in quanto è una PWD usata unitamente per scopi di assistenza e non divulgabile.
      Poichè l’impostazione del Wifi viene fatta una sola volta in fase di installazione le consigliamo per risolvere la questione di farlo tramite APP o tramite CMS (scaribile dal nostro sito) windows.
      Saluti

      1. Grazie. Ho installato il vostro CMS su un Windows che utilizzo provvisoriamente, funziona via Ethernet e vedo lo streaming ma non mi dà la possibilità di impostare la connessione Wi-Fi della telecamera (le impostazioni di rete sul CMS si riferiscono alla macchina su cui gira il CMS stesso). Non avendo, appunto, la password Telnet continuo a non poter impostare la rete Wi-Fi sulla telecamera.

        1. Buon giorno
          Aggiunga la camera sul CMS.
          Remote Config->Network->WiFi
          Clicchi su Search (il sistema mostrerà le reti disponibili, rilevate dalla sezione wireless della camera).
          Digiti la password, e clicchi su OK.
          Scolleghi l’alimentazione, rimuova il cavo ethernet e ricolleghi l’alimentazione.
          La camera si collegherà adesso all’AP/Router selezionato in precedenza (probabilmente riceverà un IP diverso).
          Può svolgere la medesima funzione via APP e smartphone.
          Saluti

  30. Mi è stato detto di scaricare un programma che esiste solo per pc e non per Mac, fatto ciò ho chiesto tramite il programma di notificarmi i movimenti via email. Prima ricevevo mille messaggi di movimento ora mille email….tutto poco serio e professionale.

    1. Mi perdoni ma non capiamo il problema.
      Se lei ha attivato il “Motion detection” cioè l’avviso su rilevamento movimento, ogni qual volta la telecamera rileva un movimento manda una segnalazione.
      Se il rilevamento è attivato, ad esempio quando è in casa, le invierà un messaggio (notifica o mail) ogni qual volta qualcuno passa davanti ad una telecamera.
      Tenga presente inoltre che il sensore della telecamera può interpretare come movimenti anche variazioni di luce o pulviscoli di polvere in movimento.
      Il suggerimento è di attivare il motion solo quando il posto ove è posizionata la telecamera non presenta persone.
      Saluti

      1. Il problema è semplice, motion disattivato tutto ok, riattivo motion e mi arrivano 1000 notifiche di movimento, quindi?

        1. Quando attiva il motion, la telecamera è posta in un luogo di passaggio, c’è qualcuno in casa, mentre il motion è attivo ? La telecamera è posto in zone dove ci sono variazioni di luce che possono essere interpretate come un movimento dalla telecamera ?

          1. Normale posizione di precedenti telecamere, ma anche se fosse è impossibile ricevere 218 email in 2 minuti, pulviscolo, luce e qualsiasi altra cosa

          2. Buon giorno, premettendo senza polemica che la sua risposta “posizione di precedenti telecamere”, non è un parametro tecnico valutabile.
            Cortesemente può scaricare (anche se penso l’abbia già fatto) il manuale di impostazione.
            http://www.atlantis-land.com/download/SUPPORTNOTE/_Mail%20Alert%20HD7000.pdf
            La ricezione delle mai è una conseguenza di quelli che la telecamera identifica come rilevazioni di movimento.
            Alla pagina 5 può vedere che nei parametri di impostazioni ve ne è uno denominato Sensitivity. Verifichi a quanto è stato impostato ed utilizzi la barra della sensitività per tarare la telecamera, diminuendo man mano la sensibilità . Inoltre può impostare delle ore del giorno in cui il motion è attivo.
            Saluti

          3. dando per scontato il problema notifiche motion risolto, con l’app security 7000 è impossibile avere connessione normale, ieri ho provato e dopo decine di tentativi sono riuscito a connettere le due telecamere e sullo smartphone (IOS) vedevo correttamente, oggi riaccendo le telecamere e dopo vari tentativi non sono ancora riuscito a collegarle, tenga presente che il mio wifi funziona. Se ogni volta devo impazzire per vedere le immagini tanto vale. Soluzioni? Visto che ho letto tanti utenti con problemi di app?

          4. Buon giorno. Mi perdono ma “dando per scontato il problema motion risolto” significa che con il nostro suggerimento ha risolto il problema ?
            Sul problema non cpaisco ? Oggi le riaccendo ? Perchè sono state spente ?
            Non sono riuscito a collegarle cosa significa ? Non si collegano alla rete Wifi o lei non riesce a collegarsi da remoto ? Se prova un collegamento alla rete locale funziona ? Le suggeriamo di rieffettuare (almeno per una di esse) la procedura di associazione.
            Saluti

          5. le telecamere durante il giorno non le accendo, non mi interessa, le accendo solo la sera e non si connettono mai insieme, una volta si connette una e il giorno dopo l’altra, mai insieme. La connessione mancante è sia da remoto che da wifi. Tra l’altro ho dovuto installare un amplificatore di wifi in quanto a telecamere accese la wifi era lentissima. Ho parlato con un vostro tecnico di Pogliano Milanese che anche lui non è riuscito a risolvere. Sempre più convinto di aver acquistato un prodotto scadente e con assistenza inesistente.

  31. buongiorno..ho istallato una ip cam cinese con android..con lo smartphon tutto ok..come mai sul pc avendo istallato cms non riesco a vedere i file della scheda sd della ipcam in formato av?..mi era stato detto che si potevano vedere con cmc, ma quando vado in remote play non vedo nessun file.. premetto che ho istallato il software atlantis cms 2.0.
    grazie ..attendo con ansia sua risposta

    1. Buon giorno, prima di tutto non capiamo. Si tratta di una telecamera Atlantis o di una telecamera come lei la definisce “cinese”, anche se poi tutti i prodotti del mondo da li arrivano. Se è una nostra telecamera di quale modello si tratta ?
      Saluti

  32. modello atlantis..non conosco la marca ora è montata a 4 metri di altezza e lo ha fatto un tecnico ..so solo che non si vedono i file av..come si fa a vederli? grazie

  33. è una telecamera atlantis..non so il modello..ora è montata a 4 metri di altezza e lo ha fatto un tecnico..so solo che dal pc non riesco a vedere i file in quanto sono in formato av…come faccio a vederli con cms? grazie

    1. Buon giorno, segua questa procedura:
      Remote Config->System->Storage e poi Alarm recording. Formatti la SD e selezioni la registrazione su Alarm Record.
      Remote Config->Alarm->Motion Detection. Abiliti il motion e selezioni area e sensibilità.
      A questo punto da CMS sceglie le camera, la porta a schermo intero. Seleziona remote Playback e vede i file nella SD. Questi file sono riproducibili a video.
      Se invece evidenzia un file, lo può scaricare sul PC su cui è lanciato il CMS.
      Il file è in formato MP4 e può essere riprodotto da un qualunque player (usi VLC).
      Saluti

  34. salve, sono un tecnico rivenditore di apparati di vario genere, la webcam 7000 presenta diverse anomalie
    in fase di installazione, non accede alla configurazione del router se non dopi moltissimi tentativi
    non si può configurare tramite rete locale poichè non apre nessun menù.
    Anche con il tasto wps del router ha difficolta a trovare la rete.
    Avevo venduto le precedenti serie e anche se un po macchinoso, il software si riusciva ad installare.
    Ultima cosa, nel libretto in dotazione quick setup non esiste la procedura di installazione.

    1. Buon giorno, noi consigliamo di configurare la cam esclusivamente utilizzando la APP per connetterla all’account. Quindi si entra nell’APP, si registra un nuovo account e si aggiunge una telecamera.
      Se ha problemi colleghi la telecamera col filo alla rete, dall’APP la troverà con una ricerca locale e l’aggiungerà al profilo.
      A questo punto dal profilo la può collegare alla rete wireless del router. La telecamera supporta solo il 2.4Ghz.
      Può guardare i video di seguito per maggiori delucidazioni.
      http://www.youtube.com/watch?v=7ARvPt7fGPE
      http://www.youtube.com/watch?v=ORzS7R5_vOY
      Saluti

      1. Buongiorno, dopo aver configurato la telecamera A14-PC7000-HD1 tramite security 7000 da iphone, riesco a visualizzare solo se il telefono è connesso sulla stessa rete wi-fi della telecamera, da 3g/4g o da altra rete wifi dopo “richiesta dati video” ricevo “connessione fallita”. ci sono delle porte da dover aprire/girare sul router? grazie

        1. Se riesce a collegarsi alla telecamera via Wifi significa che il server risponde e non è un problema del server a cui si collega la telecamera.
          Potrebbe essere un problema di 3G o di banda di upload (non il download) della sua ADSL.
          provi ad abbassare il substream della telecamera. Per ulteriori aiuti contatti telefonicamente la nostra assistenza che le sarà di aiuto.
          Saluti

  35. Buongiorno, ho a cquistato circa una settimana fa una telecamera Atlantis PlusCam HD 700 ma non riesco a connettermi mendiate la app da remoto alla cam sebbene venga fatto correttamente il login. Mi spiego meglio, riesco ad aggiungere la cam e vedere il flusso video quando sono a casa nella stessa rete Wi-Fi ma appena vado in connessione 3G da esterno il flusso video non viene mai caricato generando un errore di “Connessione fallita”. Ho provato tramite sw ad abbassare al minimo il bit-rate anche ma nulla di fatto. Spero di ricevere istruzioni per mediare a tale problematica altrimenti dovro’ rivolgermi e consigliare altri brand.

    1. Il problem senbra essere l’upload della sua linea ADSL. Se il server non funzionasse la telecamera risulterebbe off line.
      Scarichi il CMS dal NS sito e configuri con questo i flussi video al minimo. Il minimo proposto dalla sua telecamera potrebbe essere superiore alla sua banda in upload. Con il CMS può scrivere i numeri e quindi abbassare ulteriormente, giocando sul numero di frame etc…
      Così dovrebbe risolvere
      Saluti

  36. Buongiorno sto collegando 9 telecamere 820 ad indoor 2mp a un Netnvr16 e le vedo tutte ma quando collego le UX820ABPV mi continua a segnalare autenticazione fallita. Cosa devo fare? Grazie

    1. Buon giorno se le prime 9 telecamere sono, come pensiamo, Ip facile queste sono autoconfiguranti con un NVR Ip Facile. Per la telecamera UX della famiglia Ultrapelx questa lavora usando il protocollo Onvif, pertanto deve
      1. Cambiare indirizzo Ip della telecamera affinchè si univoco (da web o via tool scaricabile(, vedere manuale.
      2. Entrare nell’NVR ed aggiungere la telecamera con protocollo onviff e mettere credenziali di accesso.
      Se ha problema contatti la nostra assistenza.
      Saluti

  37. Salve, un cliente a cui è stato installato un allarme atlantis mi notifica che quando lascia aperta la finestra su cui è installato un sensore porta/finestra, ed inserisce l’allarme, questo non suona? a cosa è dovuto?
    Grazie.

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